VEJA x Lemaire

 Il progetto VEJA crea una catena virtuosa che unisce produttore e cliente. Tutte le sneaker VEJA sono differenti. VEJA usa cotone organico, agroecologico , equo e solidale per realizzare le sneaker in canvas. Gomma selvatica dalla foresta Amazzonica per le suole e plastica riciclata per creare una speciale maglia in tessuto tecnico. VEJA è minimalismo e innovazione. Made in Brazil.

Designer francese di ready-to-wear, direttore creativo di Saint Laurent, Lacoste, Hermès, Uniqlo (e molti altri), Christophe Lemaire fonda la sua maison eponima nel 2014, con Sarah-Linh Tran. Immaginato come un progetto collettivo e indipendente, Lemaire svela un guardaroba dalle linee contemporanee per un uso quotidiano. Sempre attento ai dettagli, la maison adatta i suoi abiti singolari alle influenze cosmopolite parigine di ieri e di oggi.

La genesi di questa collaborazione: l’incontro  tra Christophe Lemaire e Sébastien Kopp, uno dei due cofondatori di VEJA. Seduti l’uno  accanto all’altro  ad una cena di Greenpeace, hanno deciso di creare una sneaker, unificando i due team LEMAIRE & VEJA per lavorare insieme al progetto.

 La prima idea, una sneaker senza lacci in una speciale maglia 3D realizzata completamente con plastica riciclata.

La seconda, un modello più vintage ispirato alle calzature dell’esercito  italiano.

Questa collaborazione unisce il tocco cool di VEJA e l’iconica  sobrietà di LEMAIRE.