Sail Into Summer – LORO PIANA

 La sincronia tra Loro Piana e gli elementi naturali è totale, in qualsiasi stagione. Loro Piana celebra la gioia di vivere en plein air, svolgendo attività nella libertà più assoluta. Non a caso la vela è l’attività estiva preferita di Loro Piana. A bordo di una barca, sospinti da un soffio di vento mentre la linea dell’orizzonte si allarga a dismisura: è questa l’immagine perfetta dell’estate Loro Piana. La vela è una passione di famiglia e di un’attività a cui Loro Piana si dedica durante diverse regate in giro per il mondo. 

Dal 22 al 24 marzo Loro Piana ha partecipato alla St. Barths Bucket Regatta con My Song, la barca timonata da Pier Luigi Loro Piana e dal suo equipaggio. In occasione della regata, Loro Piana ha organizzato un evento speciale sull’isola che ha permesso ai selezionatissimi ospiti di vivere l’estate Loro Piana nel suo elemento naturale. Libertà e un senso di giovialità, sono questi i valori che permeano l’intera esperienza. 

L’occasione per godere appieno di una vacanza unica, all’insegna della tranquillità, con attività all’aria aperta che consentiranno di immergersi nell’ambiente dell’isola e vivere in piena armonia con la natura del posto. La gioia di trovarsi lì, con lo spirito del “dolce far niente”, contribuisce a creare una connessione profonda con l’ambiente. Un weekend immerso nel paesaggio per capire appieno cosa significa l’estate per Loro Piana. Questo tipo di delicatezza e di emotività sono valori essenziali per il brand: poter apprezzare la bellezza, sia che la si trovi in un tessuto meraviglioso o in un panorama mozzafiato, dovrebbe essere un piacere personale da concedersi con tranquillità. Basta lasciar parlare le sensazioni e stimolare i sensi attraverso la bellezza del mondo circostante. 

L’evento è la cornice ideale per mostrare la sensazione d’estate che permea il prodotto e lo stile di vita di cui Loro Piana è portavoce. Il sole abbagliante e i venti miti di Saint Barths, infatti, chiamano a gran voce la morbidezza e la trama leggera del lino, così come il bianco, il colore estivo per eccellenza. Sarà presentata una selezione di articoli pensati per la vita sul ponte di un’imbarcazione o in un patio, all’insegna della comodità e della raffinatezza. La scelta dei capi è essenziale, come un bagaglio estivo facile da trasportare: una camicia, dei bermuda e dei pantaloni con coulisse da uomo, e poi abiti, caftani, camice e pantaloni da donna. Accessori indispensabili come le espadrillas per camminare lungo la spiaggia e la Tote Bag in Canvas di cotone e lino con l’iconico motivo multirighe che richiama le valigie usate in passato dai commerciali Loro Piana.

Il caldo estivo richiede le forme semplici ed essenziali che costituiscono le fondamenta del lessico estivo del marchio. Forme adatte alla navigazione tanto quanto alla vita quotidiana. Non a caso l’equipaggio della My Song indossa uniformi di lino. 

Promuovendo un legame intimo con la natura, Loro Piana esalta quei valori di libertà e armonia che sono tanto attuali quanto intramontabili. Una filosofia di vita che si riflette anche nel modo di fare le cose. Con calma e senza fretta. L’estate diventa un atteggiamento mentale di libertà che dura tutto l’anno. A Saint Barths come in qualsiasi altro posto.