PETIT BATEAU E L’HYÈRES INTERNATIONAL FASTIVAL OF FASHION AND PHOTOGRAPHY CARTA BIANCA AD ANNELIE SCHUBERT

Sono già passati tre anni! Dopo Satu Maaranen e Kenta Matsushige, Annelie Schubert è il terzo giovane designer di talento invitato a rivisitare i capi iconici di Petit Bateau come risultato della sua collaborazione con l’Hyères International Festival of Fashion and Photography.

DIALOGO CREATIVO

Per ogni capsule collection, Petit Bateau ha avviato un dialogo continuo con i protagonisti del mondo della moda, così come con giovani designer promettenti. Questa audace, fresca riflessione sul mondo della moda è una preziosa fonte di nuove idee per la maison che ha oltre 120 anni di storia. È anche un modo molto pratico di sostenere i giovani designer di talento che definiranno il futuro della moda.

IL VINCITORE

Annelie Schubert ha vinto il Grand Prix du Jury con una collezione intitolata “Grembiuli”, in cui inserisce una nota inedita al concetto di grembiule, giocando con volumi e materiali. “L’idea era di trasformare il grembiule in qualcosa di più chic e sensuale”. Il suo approccio ha conquistato la giuria: “È una vera e propria silhouette, forte e pulita. C’è una connessione tra materiali e incredibili colori. “(Virginie Viard, Chanel Studio Director, Presidente della Giuria).

CARTA BIANCA

Prendendo gli iconici Petit Bateau – la marinière e la T-shirt – come punto di partenza, Annelie Schubert ha progettato quattro capi per la donna. La giovane designer ha posto il focus sul jersey di cotone, tessuto simbolo del marchio, e lo ha drappeggiato, conferendogli una forma completamente diversa. Nelle sue mani, la costina 1×1 dà origine a due magliette e un abito ampiamente drappeggiato, mentre il jersey Tokyo diventa una marinière fortemente strutturata, con spalle imbottite, come una giacca su misura. Bianco ècume, bianco latte, beige conchiglia, blu fumé … Annelie usa la tavolozza dei colori di punta della maison e aggiunge la propria firma, in uno stile couture – un tocco di kaki su raso duchesse.

Un lavoro complesso di modellazione e finitura che reinterpreta in modo puntuale il patrimonio di Petit Bateau.

La collezione donna sarà disponibile dal 27 aprile 2016, in selezionati stores e on-line sull’e-shop Petit Bateau e in anteprima dal 21 al 25 Aprile 2016 presso la Villa Noailles durante il 31° Hyères International Festival of Fashion and Photography.

 Petit_Bateau_ASchubert_1 Petit_Bateau_ASchubert_2_still Petit_Bateau_ASchubert_2Petit_Bateau_ASchubert_1_still  Petit_Bateau_ASchubert_3 Petit_Bateau_ASchubert_4_still Petit_Bateau_ASchubert_4Petit_Bateau_ASchubert_3_still