PERSOL for the sun. Not only.

Sin dal 1917, anno in cui Giuseppe Ratti creò la prima montatura Persol, il nome del brand è considerato sinonimo di qualità e design italiano e apprezzato per il suo impareggiabile mix di funzionalità ed estetica. Non a caso, la parola Persol richiama direttamente lo scopo per cui questi modelli sono stati inventati, ossia “per il sole”.

Nella campagna 2019, la costante presenza del sole simboleggia anche un approccio nei confronti dell’esistenza. In una contemporanea rivisitazione del tradizionale modo di vivere all’italiana, Persol presenta cinque scenari che immortalano dei piaceri semplici, ma vissuti con stile eccezionale. La gioia di assaporare un buon caffè, un lungo pranzo all’aperto in compagnia degli amici, la sensazione, durante il viaggio, che non esista null’altro se non il presente, un interminabile pomeriggio di riposo e, infine, una sfrenata notte di divertimenti.

Una protezione solare innovativa? Certamente. Delle prestazioni ottiche ottimali? Senza dubbio. Uno stile senza tempo? Sempre. Persol è tutto questo, ma soprattutto un modo di essere all’insegna dell’autenticità, con la convinzione che anche i momenti quotidiani possano essere eccezionali. La bellezza è uno stile di vita. Ogni istante deve essere goduto fino in fondo.


THE RIDE

Un viaggio può farti riavvicinare a te stesso. Concentrandoti sulqui ed ora con mente e corpo, muovendoti con facilità attraverso lo spazio e il tempo. La precisione ingegneristica e l’intuito umano possono dare origine a possibilità straordinarie. La destinazione non è importante, quello che conta sono i dettagli. L’emozione di essere all’aria aperta sotto al sole di mezzogiorno è meravigliosamente effimera e fugace: la libertà più grande è essere sé stessi.

THE BREAK

Le pause non sembrano mai abbastanza. E questo le rende ancora piùimportanti. Assaporare le occasioni, sedersi alla luce del mattino per gustarsi il rituale di un caffè perfetto. Tutte le cose buone richiedono abilità, passione e cura per i dettagli. Ma in questo caso non devi far altro che goderti l’attimo. C’è un motivo se in Italia non amiamo i “take away”. È ora di rimettersi in pari con la vita. Di riallacciare i legami con un amico, anche solo per poco.

THE CHILL

In questi interminabili pomeriggi, il tempo sembra immobile.Niente interruzioni. Niente schermi. Niente scadenze. Gli impegni possono attendere. Segui il ritmo del tuo respiro. Lasciati andare, riparti da zero e riscopri il piacere della contemplazione. Osserva la perfezione di un filo d’erba, di un raggio di sole, del calore sulla pelle. Circondati di persone in grado di comprenderti senza bisogno di parole: i piccoli piaceri sono i più importanti.

THE FUN

Quello che pensano gli altri non ti interessa, e loro ti apprezzanoproprio per quello. Inizi a capire che le inibizioni sono soltanto degli ostacoli. Certe notti sono fatte per celebrare la gioia del momento. Per perdersi tra le ombre e la musica. Per farsi sorprendere da nuove prospettive e incontri casuali, da istanti rubati e attimi di spontaneità. Del resto, chi può dire se l’alba arriverà per davvero?

THE TABLE

Un pranzo non è soltanto un’occasione per mangiare. Il tempo trascorso a tavola con parenti e amici è uno dei piaceri della vita. Stare insieme per condividere pietanze, storie e idee nella calura del giorno. Piatti cucinati con amore e troppo belli per essere mangiati. Cosa aspetti a festeggiare e brindare a tutta questa bellezza?