Il brand eyewear di lusso OLIVER PEOPLES apre una nuova boutique a Milano

 Il secondo punto vendita italiano dell’iconico brand eyewear.

 Oliver Peoples, il luxury brand di occhiali con sede a Los Angeles, è orgoglioso di annunciare l’inaugurazione di una nuova boutique a Milano. Situato nell’esclusivo Quadrilatero della moda, più precisamente in Corso Venezia, e sviluppato su 100 metri quadrati, lo store intende celebrare gli anni d’oro del design milanese e i grandi architetti e designer che hanno trasformato la città in un epicentro del settore negli anni Cinquanta e Sessanta. Ogni particolare presente nel punto vendita è stato progettato con la massima cura con un tocco milanese.

Oliver Peoples mira a essere il marchio eyewear più prestigioso e riconosciuto al mondo. Le sue montature artigianali, realizzate con materiali di prima qualità, sono note per la deliberata assenza di un logo visibile. L’apprezzatissimo brand continua ad entusiasmare gli appassionati con la creazione di nuovi occhiali dal fascino intramontabile.

“La boutique di Milano si ricollega alle influenze urbane locali e all’estetica lifestyle di Oliver Peoples. In fase di progettazione mi sono lasciato ispirare dagli appartamenti borghesi meneghini degli anni Cinquanta e Sessanta. A sinistra troviamo il soggiorno, caratterizzato da una zona salotto su misura, mentre a destra la sala da pranzo, con credenze e un lungo tavolo. Sul retro abbiamo lo studio decorato con scaffali a muro, la cassa e i vinili accompagnati da un giradischi progettato dai fratelli Castiglioni. Per onorare la ricca tradizione di Milano, abbiamo chiesto ad artigiani locali di realizzare tutti i mobili, gli espositori e le luci e selezionato alcune lampade vintage da collezione. I materiali usati comprendono degli elementi tipici del design cittadino, come il ceppo di Gré, il marmo Verde Alpi e i particolari in ottone”, ha spiegato Giampiero Tagliaferri, Creative Director di Oliver Peoples.

Oliver Peoples ha voluto celebrare l’inaugurazione con una limited edition esclusiva dell’ O’Malley Sun. Lanciato originariamente nel 1987, O’Malley Sun rappresenta ancora oggi una delle montature più iconiche e riconoscibili del brand. L’edizione dedicata alla boutique milanese propone un’esclusiva colorazione Bordeaux Bark con lenti washed teal polarizzate, in abbinamento all’originale palette cromatica del punto vendita. Le stampe “1/25” e “Exclusive for Milano” completano il look con un tocco finale davvero unico.

Lo store ospiterà un’ampia selezione di occhiali da sole e da vista per uomo e donna, con una posizione di spicco assegnata alla collezione Resort 2020 e ai suoi modelli adatti a qualsiasi look, attinti dai vasti archivi del brand e dalle tendenze estetiche degli anni Settanta. Allo stesso tempo, l’assortimento consoliderà la partnership con la casa di moda americana The Row con l’aggiunta di nuove montature ai segmenti sole e vista.

“Celebriamo con entusiasmo il nostro quarantesimo negozio di Oliver Peoples nel mondo con un’apertura speciale in Italia e in particolare a Milano, dove il brand è molto amato e sempre più richiesto. Offriremo ai nostri clienti un punto di riferimento del marchio nel cuore della città. Il negozio sarà come una casa dove poter cogliere le ispirazioni e respirare l’essenza di Oliver Peoples. Oltre ad avere la possibilità di esplorare l’intera collezione, i modelli iconici e le collaborazioni, i nostri clienti potranno vivere in prima persona una autentica boutique experience”, ha dichiarato Rocco Basilico, CEO di Oliver Peoples. 

Inoltre, martedì 12 novembre si è tenuto un cocktail d’inaugurazione per festeggiare l’apertura della boutique con una selezionata lista di ospiti.

Nella boutique sarà presente un ottico incaricato di aiutare i clienti a trovare la montatura perfetta. Il punto vendita sarà aperto dalle ore 10.00 alle ore 19.30 da lunedì a sabato e dalle ore 11.00 alle ore 18.00 la domenica.