Apre a Parigi lo store VOILE BLANCHE SOCIETY

Il primo negozio di Voile Blanche Society di Parigi ha aperto al 9, Rue du Dragon, scegliendo uno tra i quartieri più storici e eleganti della città: Saint-Germain-des-Prés.

Lo spazio ricorda gli antichi laboratori e le botteghe di quartiere italiane, reinterpretando l’atmosfera in chiave moderna e contemporanea. Sfumature di azzurro e cemento, superfici opache negli arredi, piastrelle in ceramica ci riportano indietro nel tempo facendoci percepire tutta la bellezza dei laboratori e dei luoghi del saper fare italiano. Gli elementi espositivi in legno, come in un’installazione di arte contemporanea permettono alle scarpe di “fluttuare”, enfatizzando in questo modo la loro leggerezza, i materiali pregiati e i colori vivaci. La vetrina ci permette di intravedere tutto lo spazio interno, facendolo diventare il focus principale

Lo spazio è stato concepito come un contenitore di cose speciali: scarpe, accessori ed oggetti di design curati e pensati per essere unici. Da questo concetto nasce il nome Society, una società della bellezza creata non solo dalle scarpe ma da una community di idee di prodotto che si parlano e creano connessioni e vibrazioni tra loro. Si sentono liberi di esplorare, ricercare e di selezionare il meglio per sé.

Per noi oggi, sono questi i codici e i valori del lusso contemporaneo.