LORO PIANA ANNUNCIA UNA COLLABORAZIONE CON LA PRINCIPESSA ELISABETH VON THURN UND TAXIS ATTRAVERSO UNA DELLE ECCELLENZE DEL BRAND: LA VICUÑA

LORO PIANA ANNUNCIA UNA COLLABORAZIONE CON LA PRINCIPESSA ELISABETH VON THURN UND TAXIS ATTRAVERSO UNA DELLE ECCELLENZE DEL BRAND: LA VICUÑA

Loro Piana è lieta di annunciare una collaborazione creativa con la principessa Elisabeth von Thurn und Taxis, giornalista, scrittrice e autrice per testate internazionali di arte e moda. 

Elisabeth von Thurn und Taxis ha reinterpretato alcuni prodotti in Vicuña, una delle eccellenze Loro Piana, nello splendido scenario dell’architettura engadinese della storica Chesa Plantain Samedan e del Waldhaus di Sils Maria.  Le immagini e i video mostrano la nuova proposta di maglieria ultraleggera in Vicuña color pastello, ultima innovazione di Loro Piana, e l’esclusiva offerta dei prodotti in Vicuña della collezione. 

I nuovi preziosi capi dai colori pastello sono realizzati con il vello ricavato dal petto della vicuña che si distingue dal resto del manto per le sue tonalità più chiare. Pezzi esclusivi in quanto solo pochi grammi di esso possono essere raccolti ad ogni tosatura. I colori pastello vengono dosati con cura per non rovinare la fibra, inoltre il filato pettinato garantisce ai prodotti un’estrema finezza e una superficie liscia. La Vicuña color pastello rappresenta un’ulteriore dimostrazione della costante ricerca di Loro Piana dei materiali più nobili e delle tecniche di lavorazione più sofisticate. 

A conferma dell’impegno di Loro Piana nella salvaguardia di tale specie e nella tutela del territorio, la maison garantisce la piena tracciabilità dei prodotti realizzati con questa rarissima fibra. Ogni singolo prodotto in Vicuña viene accompagnato da un certificato unico che ne attesta la provenienza e ne documenta l’intero viaggio, dalla sua origine in Sud America fino al cliente finale. 

“Quello che mi affascina è la trasformazione di questa materia prima in un prodotto finito di ineguagliabile qualità e scoprire che per Loro Piana la Vicuña non è solo un prodotto di lusso, ma anche una creatura rara da salvaguardare. Controllando l’intera filiera produttiva, infatti, il brand contribuisce alla salvaguardia di questi animali: questo per me è la rappresentazione di quello che il vero lusso e la vera unicità dovrebbero essere” afferma la principessa Elisabeth von Thurn und Taxis. 

La collezione in Vicuña è disponibile in tutti i flagship store di Loro Piana e su Loropiana.com.

Back

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!

Share