Somewhere in LORO PIANA

In uscita in questi giorni sui canali digitali e sui media tradizionali, la campagna Autunno Inverno 2020-2021 racconta i momenti trascorsi insieme da un gruppo di amici in un “luogo non luogo” dove condividere le proprie emozioni.

Sono affidate all’obiettivo di Jamie Hawkesworth le immagini della nuova campagna Loro Piana Autunno Inverno 2020-2021 in uscita in questi giorni sui media digitali e tradizionali. Scattati rigorosamente su pellicola, con un trattamento quasi pittorico della luce e del colore, i ritratti del fotografo inglese raccontano i momenti trascorsi insieme da un gruppo di amici “Somewhere in Loro Piana”.

È questo, infatti, il titolo di una narrazione che parla di gesti semplici, di istanti di allegria, situazioni quasi ordinarie, che divengono straordinarie perché legate a sensazioni piacevoli e positive, vissute indossando Loro Piana “Somewhere” è un luogo non luogo, non necessariamente fisico, ma piuttosto un posto della mente e del cuore dove condividere le proprie emozioni. Così i paesaggi italiani, scelti come sfondo dei ritratti, scompaiono nei suoi tratti distintivi e rimangono vivi per i suoi colori, la luce che avvolge i tessuti e ne esalta la morbidezza e la fluidità, quasi fosse una scenografia.

Gli attori sono volutamente giovani e quasi tutti debuttanti sulla scena pubblicitaria, proprio per ricercare da un lato l’autenticità delle situazioni e proporre dall’altro un’interpretazione dei capi Loro Piana che ne privilegia la naturalezza la “facilità” dell’indosso trasformandoli in compagni di vita e di gioco, a loro agio anche con un pubblico meno tradizionale.

«”Somewhere in Loro Piana” è il nostro modo di raccontare con un tono gioioso e leggero una storia che contiene tutto il nostro DNA di marca – spiega Fabio d’Angelantonio Amministratore Delegato di Loro Piana – e a cui, dopo tanto tempo, abbiamo scelto di dare un titolo. Dentro ci sono il colore, la luce, la spontaneità, la naturalezza e la vicinanza con la natura, tutti elementi che ci caratterizzano. Con la nuova campagna abbiamo ricercato un modo nuovo per noi di condividerli con il pubblico contemporaneo».

Per questo la campagna non si compone solo di immagini fotografiche, ma anche di una serie di video, destinati ai canali digitali, che raccontano con lo stesso tono leggero e spontaneo i giorni trascorsi dai protagonisti “Somewhere in Loro Piana”

La creatività è firmata dall’agenzia newyorkese General Idea che ha puntato su un’interpretazione non convenzionale della qualità e dell’eccellenza Loro Piana introducendo elementi che entrano in una sfera maggiormente emozionale, dando completezza alla comunicazione del brand.