K-Way® e N°21

Milano, June 6th 2016 – BasicNet, azienda italiana proprietaria del marchio K-Way® e N°21 firmano in co-branding il nuovissimo K-Way® X N°21. La collaborazione tra K-Way® e il brand N°21 dà vita ad una collezione per uomo e per donna per la prossima Primavera/Estate 2017.

Alessandro Dell’Acqua, fondatore e direttore creativo di N°21, ha reinterpretato alcuni modelli iconici di K-Way attraverso l’utilizzo di tessuti inaspettati quali soffice taffetà e flanella check, preziosi ricami floreali e stampe esotiche.

Il logo N°21, stampato, ricamato o a sbalzo, appare sul fronte e sul retro dell’impermeabile. I toni variano dal nero al cipria, colori istituzionali del brand N°21, al senape, verde militare, arancio fluo e blu navy.

Così Alessandro Dell’Acqua a proposito della collaborazione: “Lavorare alla realizzazione di questa collezione è stato per me un onore. K-Way condivide con N°21 un’attitudine casual e contemporanea, è un capo dal grande contenuto tecnologico che permette di mixare tessuti appartenenti sia al guardaroba maschile che femminile. Ho potuto sperimentare nuovi materiali e colori, senza mai trascurare il carattere funzionale che da sempre caratterizza K-Way”.

Lorenzo Boglione, Vice President Sales del gruppo BasicNet: “La collaborazione con N°21 è stata una naturale conseguenza dell’incontro con K-Way: condividiamo la stessa filosofia di fondo. Riteniamo che N°21 sia tra i migliori marchi del momento: ci piace che grandi designer come Alessandro Dell’Acqua vogliano esprimersi utilizzando come tavolozza il nostro K-Way. Perciò abbiamo accolto questa opportunità con grande entusiasmo”.

K-Way X N°21 sarà distribuito da Riccardo Grassi Showroom e in vendita a partire da Novembre 2016 on line, nei monobrand K-Way e N°21 e presso le migliori boutique worldwide.

K-Way® è uno dei brand di proprietà di BasicNet SpA, società che detiene anche Kappa®, Robe di Kappa®, Jesus® Jeans,Lanzera®, Superga®, AnziBesson® e Sabelt®, marchi leader nell’abbigliamento, calzature e accessori per lo sport e il tempo libero. BasicNet opera nel mondo attraverso un network di imprenditori che, su licenza, producono o distribuiscono i prodotti a marchi del Gruppo. A questi, BasicNet fornisce servizi di ricerca e sviluppo, industrializzazione dei prodotti e marketing globale. Tutti i processi aziendali avvengono unicamente attraverso Internet, fatto che rende BasicNet una vera e propria “fully web integrated company”. BasicNet, con sede a Torino, è quotata alla Borsa italiana dal 1999.

N ° 21 è il marchio di moda ideato e diretto da Alessandro Dell’Acqua. Il brand vede il suo esordio con la presentazione della collezione Autunno-Inverno 2010/2011 durante la settimana della moda di Milano. Offre abbigliamento maschile e femminile, scarpe e accessori. E’ distribuito da Gilmar Group in più di 600 negozi multimarca in tutto il mondo. Nel 2014 N ° 21 ha aperto il suo primo flagship store a Tokyo, a Gennaio 2016 ha aperto il primo monomarca a Milano in via Santo Spirito, 14.

 

Jacques Plus Double-fronte Jacques Plusd Double retro K-Way X N°21. K-Way X N°21 Lily Plus Double-fronte Lily Plus Double-retro