An Odyssey of Touch, un viaggio sensoriale alla scoperta delle Eccellenze LORO PIANA

Per celebrare l’apertura del nuovo flagship store di Ginza, Loro Piana invita i propri clienti ad immergersi in un viaggio multisensoriale per approfondire l’identità, i valori fondanti e la storia del brand.

An Odyssey of Touch esplora l’evocativo senso del tatto, essenziale per il brand, che viene stimolato sia tramite la sfera visiva che quella tattile, interpretandone il simbolismo presente nell’arte e nella cultura giapponese. Progettata come un’esperienza di scoperta, conoscenza e arricchimento, essa rivela la profonda connessione del brand con la natura che dà origine alle Eccellenze Loro Piana. Concepite dall’innovativo artista digitale Weirdcore, basato a Londra, le installazioni saranno aperte al pubblico dal 16 al 25 ottobre 2020 nel flagship store di Tokyo.

Il percorso comincia a livello della strada, con il takeover degli schermi presenti nelle vetrine. Continua poi all’interno del negozio per culminare al quarto piano con l’esposizione di installazioni visive, all’interno di un particolare spazio concepito per accogliere i clienti più fedeli, offrendo comfort, privacy e numerosi servizi di personalizzazione. In questo spazio, il trittico di installazioni esplora la relazione di Loro Piana con la natura, il senso del tatto e il Giappone attraverso due opere digitali e una fisica.

Le tre installazioni sono concepite come un viaggio attraverso il Giappone. A cominciare dal più semplice e naturale lato del paese, ci si sposta poi verso un omaggio alle fibre Loro Piana e la relazione di queste con la luce. Il percorso si conclude con un ritorno alla realtà: un’interpretazione artificiale e futuristica della città di Tokyo.

commenta Weirdcore.

La traccia musicale è realizzata da Ryuichi Sakamoto, stimato musicista e compositore giapponese, cofondatore della Yellow Magic Orchestra; ogni opera è circondata da un paesaggio di suoni unico e multistrato, creato dal musicista e produttore John Gosling.

Il tour si concentra sulle Eccellenze Loro Piana, alcune delle più rare fibre al mondo, portando alla luce i ritmi della natura e la bellezza innata creata dall’artigianato. Attraversando il negozio, i visitatori vivono un’esperienza sfaccettata che combina tecnologie tattili, visive e digitali.