Prosperine è una collezione di calzature pensata per le donne che coniuga magistralmente naturalezza ed eleganza, permeata da un’aura di delicata femminilità e caratterizzata da materiali di assoluto pregio.
Un’eleganza senza tempo che parte dalla ricerca del contemporaneo per approfondire nuovi linguaggi di espressione attraverso una compostezza di linee moderne con dettagli preziosi e inaspettati.
Prosperine è un’azienda che affonda le sue radici in una tradizione artigianale iniziata nel 1970, amorevolmente tramandata di generazione in generazione. Porta avanti una preziosa eredità di sapienza artigiana, infondendo a ogni creazione eleganza, cura e un’anima decisamente femminile.
Il Made in Italy incarna un patrimonio in cui tradizione e innovazione si uniscono ad ogni passo. In Prosperine, questo impegno si riflette nell’attenta selezione di materiali pregiati e nella meticolosa cura dedicata a ogni dettaglio, per garantire che ogni paio soddisfi i più elevati standard qualitativi.
L’obiettivo? Disegnare calzature femminili che conferiscano a chi le indossa eleganza, espressione di sé e sicurezza ad ogni passo.
Tutte le fasi, dal taglio alla montatura, avvengono nel cuore della Toscana, grazie a un team di maestri artigiani che, insieme a una rete di fornitori “a chilometro zero”, garantiscono il controllo totale su qualità, sostenibilità e autenticità.
Il dna della marca è perfettamente celebrato nelle ballerine lavorate a “sacchetto” – metodo senza cuciture e strutture rigide – Prosperine seleziona solo materie prime eccellenti – pelli pregiate, tessuti raffinati e cuoio – per creare calzature leggere, flessibili e senza tempo.





