La collezione Holiday Autunno Inverno 2023-2024 di Loro Piana

La collezione Holiday Autunno Inverno 2023-2024 di Loro Piana

Atmosfere invernali, attitudine leisure e festiva. La collezione Holiday di Loro Piana apre la stagione delle vacanze sulla neve ed esplora la quintessenza della vita en plein air, intrinseca nel DNA della maison, arric- chendosi di una nota sofisticata: i completi dedicati alle celebrazioni di fine anno. Quest’ultimi, infatti, si inseriscono per la prima volta in un guardaroba sensoriale composto da candide silhouette dalle trame avvolgenti.

I filati sono quelli iconici della maison – cashmere Coarsehair®, shearling, Cashfur, Baby Cashmere -, che, impreziositi da lavorazioni e ricami artigianali, danno forma a capi essenziali e versatili ma altret- tanto contemporanei, che lasciano assaporare la libertà di movimento. Ne sono un esempio le silhouette per lei, tattili, vaporose e leggere, che avvolgono il corpo con delicatezza. I pantaloni stile jog- ger Gadiel, il cappotto Azelie e il giubbotto Yury, finemente ricamato con filato bouclé stampato multi- colore, sono realizzati in shearling, mentre i pantaloni Ursel e la felpa Niyen sono in Cashfur, un misto di cashmere e seta, capolavoro di morbidezza.

Linee femminili, moderne e senza tempo caratterizzano anche le proposte in cashmere: dai pantaloni Engadin, impreziositi da un ricco motivo di punti effetto crochet che dona volume e movimento lungo la gamba, al dolcevita Engelberg, interamente ricamato con passamaneria a rilievo, per un effetto pelliccia tridimensionale. Protagonista anche il maglione a collo alto Tapestry Bloom, in cashmere e lana mohair con fantasia floreale stilizzata, spazzolato manualmente per enfatizzare la naturale villosità del filo e do- nare un effetto sfumato alla stampa.

Per lui, maglie a collo alto in Baby Cashmere e felpe in Cashfur, abbinate a pantaloni in cotone stretch, rivelano un mix di materiali sontuosi al tatto e perfettamente calibrati per i mesi più freddi dell’anno. Loro Piana indaga, inoltre, nuove frontiere dello stile attraverso tessuti innovativi, in perfetto equilibrio tra maschile e femminile, versatilità e savoir faire, funzionalità e comfort. Ne sono un esempio i capispalla reversibili come il piumino sportivo Mitty in Superlight Nylon, per lui e per lei, e la giacca da donna Joni, in Cashfur e Superlight Nylon.

Maschere da sci, cappelli in sherling e doposci in morbida pelle di montone a pelo lungo aggiungono un tocco vivace alla collezione.

Completano la proposta una serie di capi formali per le occasioni serali e i party di stagione: per lui l’abito nero in Tuxedo Wool; per lei il completo giacca Aurora e pantalone Bibal dal taglio sartoriale, entrambi in pura lana vergine lavorati in jacquard a trama rigata. La donna Loro Piana può altresì optare per una raffinata selezione di modelli in seta, come la classica camicia Kara e la gonna lunga a portafoglio Athina.

La collezione Holiday sarà disponibile a partire dal 2 novembre in selezionate boutique Loro Piana e sul sito loropiana.com.

Back

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!

Share