MAISON FLANEUR – new client

In tempi moderni, ossessionati dalla velocità e dalla costante ricerca di novità, fatti di abiti usa e getta, Maison Flaneur invita a rallentare, a riappropriarsi di certi valori, a ridare importanza a ciò che conta, a ciò che non si brucia in un attimo.

Anche un vestito non va bruciato ma, magari, conservato… proprio come si faceva una volta. E’ una questione di stile. Maison Flaneur è un progetto nuovo, una collezione uomo e donna Made in Veneto ma dall’appeal internazionale, fatta di tagli e proporzioni inedite, da linee morbide e scivolate, da pezzi importanti e dettagli ricercati.

Il nome Maison Flaneur si ispira al concetto “Flâneur” del poeta francese Charles Baudelaire e si ritrova anche nel racconto “L’uomo Della Folla” dello scrittore americano Edgar Allan Poe. La collezione è sofisticata senza sforzo e la qualità dei capi Maison Flaneur riflettefortemente la personalità di chi la indossa. Mai troppo sexy, mai troppo classica. Mai troppo a senso unico, gioca con inafferrabili sfumature.

Un progetto che in poche stagioni è riuscito a conquistare i più importanti buyers internazionali, partendo dal Giappone e oggi in forte crescita in Europa, Cina e Korea.