INEDITA PARTNERSHIP PER DROMe E SEAFARER

Erano destinati a incontrarsi Seafarer e DROMe.

Il primo è un’icona del jeans, nato a Brooklyn nel 1900 come fornitore della US Navy, è stato indossato da celebrities del passato come Brigitte Bardot, Jane Birkin, Ursula Andress o Jacqueline Bisset e da icone dei giorni nostri, da Jessica Alba a Julia Roberts, da Carine Roitfeld a Ines de la Fressange.
L’altro ha cambiato la percezione del capo in pelle, lavorando sulla ricerca di forme e tecniche per dare una nuova concezione a questo materiale, trattandolo come un tessuto e conquistando in breve tempo il cuore di stampa e clienti.

Insieme presentano DROMe for Seafarer, un pantalone in pelle-stretch che strizza l’occhio al passato ma con suggestioni di oggi, capace di interpretare il mondo del lusso contemporaneo. Il modello scelto è l’iconico jeans Penelope, dalle inconfondibili tasche frontali, best-seller delle collezioni Seafarer dal rilancio dell’azienda nel 2013, vestito per questo progetto in cinque tonalità di camoscio, very DROMe.

Angela Biani e Chicco Barina, direttori artistici di Seafarer, con Marianna Rosati, designer delle collezioni DROMe, hanno lavorato insieme sull’amore per i dettagli, sulla scelta delle sfumature di colore, sul taglio e la fattura artigianale, dando vita a un prodotto innovativo, fortemente connotato e che unisce tradizione Made in Italy a un appeal internazionale.

“La collaborazione con Seafarer è nata in maniera naturale”, racconta Marianna Rosati, “due brand con forte identità che si uniscono per creare un prodotto unico, irrinunciabile. Un pantalone per una cliente cosmopolita, alla ricerca di un accessorio unico, che esuli dalle stagioni e sopravviva nel tempo”

Le fanno eco Angela Biani e Chicco Barina: “Da tempo desideravamo arricchire la collezione Seafarer con dei capi in pelle. L’idea ci evocava un mood vagamente anni ’70, quindi nelle corde di marchio. E’ stato però solo l’incontro con DROMe a rendere questa operazione sensata e veramente credibile. Ne siamo molto fieri”

DROMe for Seafarer sarà in vendita al costo di euro 995.00, a partire dal mese di Luglio, presso selezionati stores worlwide.

www.theseafarer.com
www.dromedesign.it

G.Codazzi_SEAFARER_14012016_2295 G.Codazzi_SEAFARER_14012016_2220 16w 4235 16w 4234 16w 4232 16w 4231 16w 4223