Atelier VM presenta la Cavigliera L’Essenziale

Atelier VM presenta la Cavigliera L’Essenziale

L’Essenziale nasce come bracciale nel 2014, il primo gioiello saldato sul corpo con l’intento di fissare un ricordo, per non lasciarlo sfuggire. Una rivoluzione nei canoni della gioielleria classica, innovativo ed unico nel suo genere, diventa immediatamente un oggetto iconico mai esistito prima. Nel 2020, L’Essenziale si avvicina al cuore e si trasforma in collana. 

Oggi la collezione si arricchisce e aggiunge grazia al passo con un’inedita cavigliera.  Un filo d’oro 18kt si avvolge intorno alla caviglia per sigillare l’amore e l’amicizia, un gioiello carico di significato ma intriso di spensieratezza e sensualità.  La Cavigliera L’Essenziale valorizza una parte del corpo raramente impreziosita, è un frammento che raccoglie uno stato d’animo, un dettaglio perfetto per l’estate ma capace di andare oltre le mode e le tendenze di una stagione. La chiusura della Cavigliera è eseguita con una saldatrice ad arco e il procedimento ha una durata di circa 20 minuti.

La saldatura, al momento, è realizzabile unicamente nei negozi di Milano in Via Cesare Correnti, 26 e in Corso Garibaldi, 127 su appuntamento, scrivendo a correnti@ateliervm.com o a garibaldi@ateliervm.com. 

Poetica: 

Un’inedita cavigliera aggiunge grazia al passo. 

Consigli: 

La chiusura perfetta, nessuna chiusura. 

L’Essenziale sigilla e celebra l’unione in tutte le sue variazioni. 

Lavorazione: 

Oro 18kt, misure: 22cm, 23cm, 24cm, 26cm e 30cm.

Designed in 2021 

Back

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!

Share