ARRIVA LA COLLEZIONE SNOW 2021 DI OAKLEY, CREATA IN COLLABORAZIONE CON I MIGLIORI ATLETI INTERNAZIONALI

ARRIVA LA COLLEZIONE SNOW 2021 DI OAKLEY, CREATA IN COLLABORAZIONE CON I MIGLIORI ATLETI INTERNAZIONALI

Per realizzare la nuova collezione Snow, Oakley® ha chiesto aiuto ai migliori atleti del panorama mondiale, con l’obiettivo di garantire un comfort superiore anche a temperature rigide e nelle condizioni più impegnative. I campioni scelti hanno raggiunto l’apice nelle rispettive specialità e, insieme, formano una squadra d’eccellenza che incarna appieno lo spirito del brand. Oakley ha collaborato con ciascuno di loro per disegnare una linea perfetta per affrontare gli sport di montagna, ma non solo.

Il risultato? Una proposta inedita espressamente pensata per chi ha bisogno di attrezzature tecniche e tecnologie tessili di ultima generazione, ma non vuole rinunciare a uno stile moderno e dettagli meticolosamente curati. Per scalare una vetta alpina, compiere un’impresa straordinaria o rilassarsi a un après-ski, la nuova collezione Oakley propone una serie di stilose alternative per ogni occasione.

SAGE KOTSENBURG

Sage Kotsenburg è il re indiscusso dello snowboarding, premiato alle Olimpiadi Invernali di Sochi 2014 con una medaglia d’oro. Il suo smisurato talento e la creatività con cui affronta i pendii ne hanno fatto il primo fuoriclasse iridato di questa disciplina.

In motoslitta, durante un’escursione o in equilibrio sulla sua tavola, la parola chiave è sempre la stessa: asciutto. Sage non affronta mai la natura aspra e imprevedibile della montagna senza prima indossare una serie di strati traspiranti e anti-umidità, e preferisce avere a disposizione anche capi per le temperature più miti come giacche con cappucci regolabili, guanti e passamontagna, da portare con la massima versatilità.

STÅLE SANDBECH

Ståle Sandbech ha partecipato ai giochi olimpici ben tre volte, conquistando l’argento a Sochi nel 2014. Pur avendo vinto innumerevoli medaglie agli X Games, è noto soprattutto per i sensazionali (ed esilaranti) video girati con la sua crew di snowboarder, la RK1.

Collaborando con Oakley, ha dato vita a una collezione che lo soddisfa pienamente in termini sia di look che di funzionalità, perché comprende capi che può utilizzare dentro e fuori dalla neve senza sacrificare comfort, stile e tecnologia.

Oakley ha preso i modelli e i tagli preferiti di Ståle dalle precedenti stagioni e li ha messi a punto per adattarli alle sue nuove esigenze. I pantaloni acquistano così una silhouette più ampia ed elementi regolabili e sono abbinati a giacche a doppio strato con nastratura esterna. Completano l’outfit le classiche felpe e le camicie in flanella, ancora più resistenti e high-tech.

JAMIE ANDERSON

Nota per lo stile unico e lo straordinario vigore, Jamie Anderson ha vinto più di qualsiasi altra snowboarder nella storia. Nel 2019 è stata eletta Rider of the Year e con 17 medaglie detiene il record assoluto degli X Games femminili.

La collaborazione con Oakley prende le mosse dalla sua passione per le stampe e una palette cromatica giocata sul blu. Mescolando i motivi tradizionali dei nativi americani che tanto ama con una stampa leopardata, ha creato una livrea unica per giacche, tute integrali e felpe dal look chic e femminile. Per l’occasione, la collezione si arricchisce anche di un nuovo, particolare modello di pantalone più ampio nella parte alta.

ØYSTEIN BRÅTEN

Professione freeskier, Øystein Bråten ha partecipato alle Olimpiadi invernali di Sochi e vinto l’oro a quelle di Pyeongchang nel 2018. Con queste premesse, è destinato a diventare uno degli sciatori più premiati e rispettati della sua generazione.

Øystein ama distinguersi nella folla, quindi i colori accesi erano un requisito fondamentale per il suo abbigliamento, così come la comodità, assicurata da pantaloni cargo classici, giacche dal taglio ampio e pratiche felpe con cappuccio. I motivi mimetici e le grafiche ispirate alla montagna, abbinati a sgargianti tonalità di blu e rosso, sono il marchio di fabbrica della sua linea.

YUKI KADONO

Il palmarès di Yuki Kadono include due vittorie agli U.S. Open (nel 2015 e nel 2020) e sei medaglie agli X Games. Questo giovane talento in erba si sta facendo rapidamente strada nell’olimpo dello snowboard, salendo sul podio di alcuni degli eventi più prestigiosi al mondo.

Nel 2020 ha vinto gli U.S. Open indossando il parka Thermonuclear Protection, di cui apprezza soprattutto il look e il design. Insieme a Oakley, ha voluto rivisitare la giacca nel suo stile, con un motivo color-block dorato. La linea include anche un paio di pantaloni cargo, un altro must di Yuki.

ALEKSANDER AAMODT KILDE

Aleksander Aamodt Kilde è l’ultimo dei temutissimi “Attacking Vikings” ad aver lasciato il segno sulle piste. Oltre a essere campione in carica della Coppa del Mondo di sci alpino, ha vinto il supergigante nel 2016 e ha partecipato due volte alle Olimpiadi con i colori della Norvegia.

I fan vanno matti per la velocità, la resistenza e il carisma di Aleksander, e da oggi lo faranno anche per il primo casco da sci professionale che ha progettato in collaborazione con Oakley: ARC5 PRO.

Back

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!

Share