PETIT BATEAU: un impegno che nasce naturalmente (e senza onde!)

Stare accanto alle generazioni future dal 1893: la promessa di Petit Bateau arriva con la sua parte di responsabilità. La responsabilità di creare abiti progettati in modo intelligente, fatti per durare e tramandare. L’impegno per la tutela della salute dei bambini si riflette nella scelta rigorosa dell’Oeko-Tex Standard 100 Label, realizzata nel 2006 *. Infine, l’impegno per proteggere il pianeta e coloro che lo coltivano, un’ambizione che Petit Bateau non prende alla leggera.

Il 60% della collezione Newborn di Petit Bateau sarà realizzata in cotone biologico questo autunno. Dietro questa cifra c’è un progetto a lungo termine e una vera sfida: conciliare l’attenzione per l’ambiente con i requisiti di alta qualità di Petit Bateau. Per la collezione Estate 2020, il 100% della collezione Newborn sarà realizzata in cotone biologico.

COTONE ORGANICO: COME E PERCHÉ?

La scelta del cotone biologico è soprattutto una scelta ambientale. L’agricoltura biologica del cotone ottimizza l’uso dell’acqua e preserva la qualità del suolo, la biodiversità e la salute degli agricoltori.

COTONE ORGANICO UNA RISORSA SCARSA.

Ma non è così semplice: è difficile da credere, ma oggi solo l’1% dei campi di cotone del mondo vengono coltivati utilizzando l’1% agricoltura biologica! Un’offerta estremamente limitata da cui Petit Bateau deve selezionare solo il meglio.

UN REQUISITO DI QUALITÀ

Il nostro marchio ha sempre un requisito di misura per il suo cotone: una fibra sufficientemente lunga. Questo è per le maglie che non si torcono o non stropicciano, che durano nel tempo. Non c’è spazio per un compromesso da Petit Bateau! Fortunatamente, esiste una un’isola†felice∫†campi di cotone irrigati da sole piogge, su terreni che non richiedono fertilizzanti, e i cui fiori producono fibre abbastanza lunghe per i nostri altissimi standard di qualità.

CONTROLLI RIGOROSI

Per garantire la qualità dei nostri filati di cotone biologico, Petit Bateau verifica regolarmente la composizione genetica del cotone e l’assenza di pesticidi in due laboratori europei indipendenti. Questo è uno dei tanti controlli che consentono a Petit Bateau di proclamare con orgoglio la qualità dei suoi prodotti, biologici o meno.

E SEMPRE, OEKO-TEX

Indipendentemente dall’origine del suo cotone, Petit Bateau monitora ogni fase del processo di fabbricazione per garantire che i suoi prodotti finiti per la collezione Newborn, intimo per neonati, bambini e adulti e indumenti da notte siano perfettamente sicuri, come garantito dallo standard Oeko-Tex 100 etichetta. Ancora più severo degli standard nazionali e internazionali, questo marchio, che viene assegnato dopo regolari ispezioni senza preavviso, garantisce la sicurezza di tutti i componenti del capo (la fibra stessa, i colori e le decorazioni, nonché bottoni, bottoni a pressione e chiusure lampo).

Il 100% dell’intera collezione neonata, la biancheria intima per neonati, bambini e adulti e gli indumenti per la notte portano questa etichetta. Complessivamente, il 70% di tutta la collezione PB ha l’etichetta.

Petit Bateau continua a sostenere le generazioni future!

I BAMBINI WAVEBLOCK IN MODALITÀ AEREO!

Nel 2019, un nuovo passo avanti. Nel nostro mondo ultra-connesso, dove wifi e smartphone sono ovunque, dalle nostre case alle strade, vogliamo proteggere i bambini mettendoli … in modalità aereo.

Questa semplice idea ha portato Petit Bateau a una soluzione che segna una nuova tappa nella sua storia di innovazione. Come lo facciamo? Ancora una volta, mettiamo in campo la nostra esperienza nel lavoro a maglia. Combinando il nostro filato di cotone più raffinato con un filo argentato in una maglia double face, Petit Bateau ha sviluppato un tessuto a maglia rivoluzionario in grado di bloccare una media del 99,5% * di onde radio e smartphone, proprio così! Maglieria innovativa, ma soprattutto vera.

E non è tutto. Questo tessuto, realizzato a Troyes *, avvolge i bambini. Il suo filato argentato vanta anche proprietà antibatteriche e ipoallergeniche. Inoltre, come tutti i pezzi della collezione Newborn, porta l’etichetta Oeko-Tex Standard 100, una designazione molto rigorosa che garantisce la sicurezza del prodotto. Questa protezione viene proposta declinata in due capi che bloccano le onde: un berretto e una coperta da portare ovunque. Questi superknits sono pronti per il decollo!

“Vola il tuo bambino?” “No, è solo in modalità aereo!”