Innovazione e tradizione, valori fondanti di Limonta, trovano un nuovo punto d’incontro nel progetto Altera: la combinazione di basi tessili sostenibili, riciclate o derivate da fonti rinnovabili, lavorate con le più moderne tecniche conciarie, danno vita ad una nuova materia animal-free, che è “alter”, cioè altra, alternativa rispetto ai materiali tradizionali conosciuti. La collezione sarà visibile al prossimo appuntamento fieristico di Lineapelle, a Rho Fiera Milano dal 19 al 21 settembre.
Nasce una nuova famiglia di articoli Limonta, un nuovo capitolo del lungo impegno nella ricerca, nella sostenibilità e nell’innovazione del tessile d’eccellenza. Frutto della collaborazione tra i 130 anni di storia industriale di Limonta e il know-how di un importante gruppo conciario italiano, Altera si avvale di un processo produttivo brevettato e sostenibile, con un ridotto impatto ambientale rispetto alle tecnologie normalmente utilizzate.
La nuova linea viene proposta in pannelli con una varietà di aspetti materici piacevoli al tatto che vanno dagli effetti abrasivati a quelli con mani calde a effetto nappa, quelli perlati e metallizzati, fino alle versioni spazzolate e verniciate caratterizzate dal profumo artigianale e manifatturiero dei materiali. I colori della prima collezione sono i classici invernali con effetti visivi vivi e profondi: neri e blu intensi, viola e marroni.
Altera troverà applicazione in vari settori del mondo del lusso, dalla calzatura all’accessorio, dall’abbigliamento, all’arredamento e all’automotive, e sarà in esposizione all’interno del nuovo stand di Limonta, visitabile dal 19 al 21 settembre presso il Padiglione 9 – Stand C21 C29 D22 D30.



