Loro Piana rinnova il suo impegno d’eccellenza nel mondo dello sport collaborando nuovamente con il Team Europe in occasione della Ryder Cup 2025, la più prestigiosa competizione a squadre del golf. L’evento si svolge presso il Bethpage Black Course a Farmingdale, New York, dal 23 al 28 settembre 2025.
Considerato uno dei campi da golf più amati e iconici degli Stati Uniti, il Bethpage Black Course fa da sfondo alle nuove divise Loro Piana, indossate dagli atleti del Team Europe e dai loro entourage durante tutti gli eventi ufficiali, dentro e fuori dal campo, donando un tocco di sofisticata eleganza alla 45ª edizione di questo evento unico. Luke Donald, capitano del Team Europe, ha partecipato fin dalle prime fasi alla progettazione e allo sviluppo delle divise Loro Piana, contribuendo con la sua esperienza e competenza a creare capi in cui raffinatezza e funzionalità vanno di pari passo.
«La qualità dei loro tessuti, la competenza nella progettazione e nella produzione e l’attenzione ai dettagli di Loro Piana lo rendono il partner ideale per l’abbigliamento del Team Europe», ha dichiarato Luke Donald, Capitano del Team Europe.
«Le iconiche divise Loro Piana, simbolo dell’eccellenza italiana, sono ormai diventate sinonimo del Team Europe sin dal 2016» ha aggiunto Richard Atkinson, Chief Ryder Cup Officer del gruppo European Tour. «Con Loro Piana di nuovo al nostro fianco come Official Supplier, i nostri giocatori hanno un look impeccabile – dentro e fuori dal campo – a New York questo settembre».
La collaborazione tra Loro Piana e la Ryder Cup ha avuto inizio nel 2016, quando la Maison ha firmato le prime divise ufficiali per il Team Europe. Da allora, questo prestigioso evento rappresenta una sorta di “laboratorio a cielo aperto” per testare tessuti all’avanguardia in diverse condizioni climatiche. L’obiettivo è portare il savoir-faire unico e la cura meticolosa di Loro Piana nel mondo dell’abbigliamento sportivo, coniugando design, attenzione ai dettagli, predilezione per le fibre naturali e artigianalità d’eccellenza, dando vita a capi che uniscono eleganza disinvolta e performance elevate sul campo da golf, dagli allenamenti alle giornate di gara, fino agli eventi fuori dal campo.
I capi chiave dei tre giorni di gara esprimono una sofisticatezza rilassata, funzionalità e comfort, con colori a contrasto e dettagli esclusivi. Tra questi, la polo Eagle a maniche corte e il gilet girocollo in maglia realizzato in pregiata lana Wish®. La polo è confezionata in un innovativo tessuto stretch, trattato in esclusiva per garantire traspirabilità, asciugatura rapida e comfort eccezionali. Le fibre sono inoltre trattate con l’argento, che conferisce al tessuto ulteriori qualità, tra cui proprietà anti-odore.
I capi superiori sono abbinati ai pantaloni Lawrie, una reinterpretazione dei classici pantaloni Loro Piana con pinces piatte, realizzati in Techno Wool Bistretch Rain. Questo tessuto bi-stretch tinto in capo, dalla mano liscia, assicura vestibilità eccellente e libertà di movimento, offrendo anche elevate prestazioni tecniche come ottima capacità di assorbimento dell’umidità e rapida asciugatura.
Durante le giornate di gara, la squadra indossa il celeste il venerdì, il kummel il sabato e il bianco arricchito con i colori della bandiera europea la domenica. Le repliche delle divise sono disponibili a partire dal 18 settembre in tre boutique Loro Piana: Madison Avenue a New York, Avenue Montaigne a Parigi e Sloane Square a Londra.
Loro Piana è anche sponsor della Junior Ryder Cup, che si svolge dal 23 al 25 settembre, con la squadra vestita negli stessi colori indossati dal Team Europe il martedì.
Loro Piana incarna un profondo impegno verso la tradizione, la perfezione e la perseveranza, proprio come il mondo del golf. In qualità di orgoglioso sponsor del Team Europe, Loro Piana gioca un ruolo fondamentale nell’abbigliamento della squadra, fondendo con naturalezza eleganza e alta performance.






