SERVIZI

Comunicazione

L’agenzia si incarica di raccogliere dati relativi ai possibili mezzi di comunicazione impiegati dal cliente, per verificarne l’efficacia rispetto agli obiettivi che l’azienda si propone di raggiungere. La comunicazione deve infatti essere veicolata attraverso strumenti in linea con la politica dell’azienda e con le sue strategie generali. In collaborazione con l’azienda si devono definire i fattori d’immagine che servono a determinare la percezione che il pubblico ha dell’impresa e dei suoi prodotti. A questo punto si procede all’individuazione dei pubblici a cui la comunicazione deve essere rivolta e si selezionano i mezzi di comunicazione da utilizzare in relazione ai dati che l’analisi approfondita dello scenario, degli obiettivi e delle tematiche ha evidenziato. Nello stesso ambito vengono valutati anche i tempi ed i costi di realizzazione e dopo revisione e approvazione del progetto da parte del cliente, l’agenzia procederà all’attivazione.

Immagine

Determinante per l’azienda che opera in un mercato ad alta concorrenzialità è lo studio di un’immagine per il suo prodotto. Definita ad al tempo stesso incisiva. Il marchio infatti viene identificato con l’immagine da un pubblico sempre più attento e selezionatore. 

Pertanto risultano fondamentali due aspetti: che immagine e marchio vengano percepiti al primo impatto dal pubblico a cui sono diretti; che insieme siano caratterizzanti dell’impresa che rappresentano. Avenue Communication si occupa dello studio dell’immagine più adatta attraverso un’approfondita analisi della posizione del prodotto sul mercato e della filosofia dell’impresa e ne segue la realizzazione grafica/fotografica. L’agenzia si occupa inoltre di curare il coordinamento di tutti i mezzi attraverso i quali l’immagine si esprime: foto, cataloghi, inviti, cartelli vetrina, video, lookbooks, etc…

Pubblicità

Pianificazione dei mezzi di comunicazione in armonia con il tipo di prodotto e il pubblico da raggiungere.

  • Scelta della comunicazione e del tipo di immagine che il prodotto vuole dare di se.
  • Scelta del target a cui indirizzarla
  • Realizzazione della compagna pubblicitaria
  • Preparazione e consegna del materiale ai diversi media programmati

Ufficio Stampa

La stampa è uno dei mezzi più efficaci per attivare l’informazione ed il confronto, per ampliare la notorietà di un’impresa e di un marchio e verificarne l’opinione del pubblico. Avenue Communication dispone di una struttura interna di ufficio stampa che mette a disposizione:

  • Conoscenza della stampa.
  • Rapporti basati sulla lealtà professionale con gli operatori del settore.
  • Contatti con la stampa specializzata del settore con cui l’impresa opera.
  • Studio dei tempi di diffusione delle notizie. 

Le relazioni con la stampa si concretizzano in servizi come: rassegna stampa, documentazione e archivio dati, redazione e diffusione di comunicati r materiale informativo, interviste, press release, incontri con i giornalisti, presentazioni, opening…

L’agenzia Avenue Communication gestisce la comunicazione nei confronti di tutti i mass media: tv, quotidiani, settimanali, mensili.

Sfilate

Contatti con organizzazione fieristica. Ricerca gestione personale stand. Consulenza per progetto allestimento. Ricerca gadget e catering personalizzato. Soluzioni per esigenze particolari:

Contatti con la Camera Nazionale della Moda 

  • Scelta location
  • Proposte per regia
  • Progetto allestimento location
  • Musica e luci
  • Casting, hair, make-up
  • Studio e realizzazioni inviti e press release
  • Mailing stampa
  • Spedizioni inviti
  • Re-call, presenze-conferme

Special Events

L’agenzia si occupa anche di organizzare paties e cene per promuovere eventi speciali o in supporto a presentazioni e sfilate.

  • Avenue proporrà al cliente il miglior servizio in linea con l’immagine e le esigenze del prodotto:
  • Scelta della location
  • Studio e progettazione dell’allestimento
  • Gruppi e personaggi dell’entertainment
  • Deejay e impianto audio-video-luci
  • Adeguato catering
  • Mailing stampa e V.I.P.
  • Studio e realizzazione invito

Digital pr

Nuovi strumenti e nuove competenze di relazioni pubbliche digitali sono richieste per massimizzare gli effetti della comunicazione su Internet; le classiche attività di Media Relations per affrontare il mondo del web hanno bisogno di nuove fonti di diffusione delle informazioni e di ritmi continui di aggiornamento. Avenue PR utilizza competenza e metodologie per rendere più efficace la comunicazione in rete dei brand rappresentati. Le attività di digital pr dell’agenzia si traducono in servizi come:

  • Online media relations e blog relations
  • Creazione e gestione mailing list degli opinion leader online, top blogger e dei giornalisti online
  • Invio di materiale,  sampling di prodotto, incontri con l’azienda e il management.
  • Follow-up della news
  • Rassegne online con invio quotidiano
  • Analisi della rassegna stampa e valorizzazione economica