PETIT BATEAU PRESENTA IL NUOVO FILM “TOUGH DAY”

Provate ad immaginare cosa accadrebbe se la vita quotidiana dei bambini fosse il migliore “test di  qualità”

per tutti i loro vestiti! Questo lo scenario della nuova campagna Petit Bateau con cui lo storico brand

francese di abbigliamento e intimo per l’infanzia  ribadisce il suo modo di pensare “FOR SERIOUS KIDS”. Un

video travolgente sul ritmo energico della canzone di Plastic Bertrand “Ça plan pour moi”, hit internazionale

degli anni Ottanta che ha in sé l’energia della gioventù.  Petit Bateau mostra in questo video il perchè del suo

successo: la collaudata qualità dei suoi prodotti e il suo amore per l’infanzia libera, creativa , chiassosa. In

sintesi, vestiti per “bambini seri” che vogliono vivere liberi.

Sinossi:

8:00, la sveglia suona, e si inizia! Veniamo catapultati nella rocambolesca giornata di un ragazzino e

della sua felpa mariniére preferita, tra macchie di marmellata, fango e colore… per non parlare dei

graffi e del ferro da stiro bollente… la felpa viene messa a dura prova durante la frenetica giornata

del suo piccolo proprietario trasformandosi in liana per piccoli Tarzan, asciugamani, contenitore di

fortuna per trasportare la frutta e insuperabile divisa da portiere…

La felpa sopporta lo shock dell’energia sfrenata e creativa del ragazzo. Giusto il tempo per una ben

meritata sessione di spa nella lavatrice ed è pronta per ricominciare da capo: aspirata, tirata e

addirittura masticata, la felpa finisce la sua folle giornata sulla spalliera di una sedia.

Ppppffffwwwwuuuu, finalmente può tirare un sospiro di sollievo, ma solo fino a domani!

“ TOUGH DAY” , diretto da Luis Cervero e prodotto da Control Film con il contributo creativo di BETC, ci

coinvolge in 30 “test di tortura”, una sfida tecnica raccontata in 76 fotogrammi utilizzando cinque diverse

telecamere in sincronia con il movimento della felpa e del ragazzino in modo che si possano vivere entrambi

i punti di osservazione fino a perdere di vista il vero eroico protagonista…  il bambino o la sua felpa?

Petit Bateau ha anche prodotto oltre 40 contenuti complementari per i social media: gifs, boomerangs,

cinemagraphs. Una variegata raccolta di volti buffi e situazioni strampalate per animare le conversazioni sui

social con lo spirito di #seriouskids.