DEYROLLE x PETIT BATEAU

Le iconiche maglie Petit Bateau si impreziosiscono con le illustrazioni floreali e faunistiche delle tavole educative di DEYROLLE, dando vita ad un’ eccezionale capsule collection dedicata ai bebè, ai bimbi e agli adulti.

La collaborazione tra DEYROLLE e Petit Bateau è l’unione di due eccezionali simboli del patrimonio francese: DEYROLLE è un’istituzione dedicata alle scienze naturali e all’educazione, che ha alimentato lo spirito e l’immaginazione di generazioni di bambini e adulti sin dal 1831. Petit Bateau dal 1893 ha vestito i bambini di tutto il mondo con il cotone migliore e più soffice, nel più attento rispetto sociale e ambientale. I due brand sono legati da valori comuni: il rispetto per l’individuo e per la natura, la ricerca della qualità e il desiderio di assecondare il bambino che è in tutti noi risvegliando il nostro senso di meraviglia.

Questa capsule collection si compone di capi iconici del guardaroba Petit Bateau per tutte le età, decorati con disegni originali DEYROLLE. Gli animali presenti sulle maglie di cotone appartengono tutti a specie protette o in via di estinzione. Il gibbone e l’elefante asiatico mostrano la loro maestosità sui body; lo scimpanzé e il rinoceronte si mettono in posa su culotte e canottiere. Il pappagallo ara e il pesce spada, si destreggiano tra le righe marinière. Naturalmente ci sono anche le piante: fragole, cespugli di uva spina e papaveri prosperano ovunque nelle stampe declinate sulla classica costina 1×1.

Con questa collezione, DEYROLLE e Petit Bateau accendono un riflettore sulla fragilità della natura e delineano la loro missione di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sull’importanza della conservazione dell’ambiente attraverso la natura, l’arte e l’istruzione; un forte messaggio che viene trasmesso alle generazioni future.